Escursioni sulla neve in Piemonte: i luoghi più belli da visitare

Durante la stagione invernale, il Piemonte si trasforma. Alcune zone di questa splendida regione diventano innevate, bianche come il latte. In determinate zone è davvero bello poter fare escursioni e riuscire a godersi paesaggi immensi e divertimenti per tutta la famiglia. 

Quali sono alcuni luoghi da poter visitare se si vogliono fare escursioni sulla neve in Piemonte? Ecco tutto quello che c’è da sapere se si sta programmando una vacanza in questa regione durante i mesi invernali. 

Escursioni sulla neve: quali sono le attività da fare in inverno in Piemonte?

Prima di dare un’occhiata ai luoghi più interessanti da visitare in Piemonte per fare escursioni sulla neve, è interessante capire quali tipologie di attività è possibile svolgere in questa zona in inverno. 

Ebbene, ovviamente tra le escursioni e le attività più gettonate ci sono quelle a tema sportivo. Centinaia di appassionati si riuniscono ogni anno per mettersi alla prova con sci, snowboard, bob e altro ancora. Famiglie e piccoli invece possono dedicarsi a escursioni leggere e passeggiate interessanti in paesaggi davvero belli da vedere. 

Chi ama l’avventura poi, può seguire percorsi che permettono di ammirare panorami mozzafiato. Insomma, c’è davvero vasta scelta e ogni membro della famiglia può essere accontentato se si sceglie di trascorrere le proprie vacanze invernali in Piemonte. 

Luoghi da visitare per la neve in Piemonte: ecco quali sono

A questo proposito, ecco dunque una selezione di luoghi che bisogna visitare in Piemonte in inverno per godersi le migliori escursioni sulla neve e le attività più emozionanti da fare. 

Cesana Torinese: sci e bob per il pieno di adrenalina

La prima località interessante da visitare è quella di Cesana Torinese. Questa località è molto conosciuta in Piemonte perché qui è possibile trovare una pista da sci lunga ben 110 km. Ci sono tracciati per tutti i livelli, dai principianti a coloro che sono più avanzati. 

Inoltre, qui si trova una magnifica pista olimpica da bob. Le gare che si svolgono sono realmente emozionanti, da ammirare dall’inizio alla fine. 

Sauze d’Oulx: il “balcone delle Alpi” 

Questa località è davvero molto ricercata da turisti e residenti in Piemonte. Sauze d’Oulx viene conosciuta anche con il nome di “balcone delle Alpi”. Questo perché offre un meraviglioso panorama che permette di ammirare i monti Triplex, Bourget e Genevris. 

Inoltre, qui si può praticare sci e snowboard mentre di sera c’è molta movida, con divertimento che dura tutta la notte. 

Bardonecchia

Ovviamente, Bardonecchia è uno dei must quando si visita il Piemonte e si è in cerca di escursioni in paesaggi innevati. Questo è il comune più a ovest d’Italia ed è spettacolare da visitare. Durante la stagione invernale si crea un’atmosfera magica che rende speciale la visita in tale località. 

Inoltre, Bardonecchia è a pochi passi da Torino. Dunque, si può soggiornare nel capoluogo piemontese e raggiungere tale luogo in poco tempo. 

Val Maira 

Tra le più belli valli del Piemonte, la Val Maira è un luogo perfetto per fare escursioni invernali. Sia famiglie con bambini che adulti in cerca di emozioni e sport possono recarsi qui e trovare quello che desiderano. 

Inoltre, chi vuole rilassarsi e ricaricare le energie dopo ogni sua avventura può scegliere un ottimo b&b Val Maira che offra servizi di qualità e attenzione costante all’ospite

Limone Piemonte

Limone Piemonte è il luogo ideale per chi si considera uno sportivo. Qui sono disponibili attività sportive di ogni genere. Chi ama la velocità e le piste da sci può sentirsi a casa. Insomma, questo è un paradiso per chi vuole trascorrere una bella vacanza e cimentarsi in attività di vario genere. 

Inoltre, a Limone Piemonte c’è la settimana bianca dei bambini. Durante quest’occasione vengono promosse attività che i più piccoli possono fare divertendosi e in totale sicurezza. Nella fattispecie, durante la settimana bianca per i bambini questi ultimi possono divertirsi nel Kinder Park o nel Villaggio di Gogolandia. 

Non resta far altro dove fare scegliere le prossime vacanze invernali

Ora chiunque sa quali sono le più interessanti località del Piemonte dove fare escursioni sulla neve e dedicarsi ad attività sportive. Non resta far altro che pianificare la prossima vacanza invernale e scegliere con attenzione la località che si sposa alla perfezione con i propri gusti e con quelli della propria famiglia.

Be the first to comment on "Escursioni sulla neve in Piemonte: i luoghi più belli da visitare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*